lunedì 14 giugno 2010

Convegno sullo storytelling e le Comunità di Pratiche

Sono veramente felice di essere riuscito ad organizzare questo convegno sul tema della narrazione, a cui sono molto legato. A tutti gli amici che volessero partecipare, un arrivederci a Venerdì 18 a Padova.
_______________________________________


CORPORATE STORYTELLING
Convegno di studi
Padova 18 giugno 2010
9:30 – 17:30 Aula “E” Cortile antico del Bo
http://www.educazione.unipd.it/corporatestorytelling/


Ogni organizzazione o azienda è fatta anche di storie e la loro condivisione crea comunità e modelli di interpretazione del sé e del mondo. Le storie hanno la straordinaria capacità di fare appello alle nostre emozioni e sono capaci di persuadere e di stimolarci al cambiamento in modo tanto più efficace quanto più proviamo empatia per i protagonisti di quelle stesse narrazioni.
Il convegno, presentando studi ed esperienze tra Università e Impresa sul tema del Corporate Storytelling, si propone di indagare queste potenzialità, con particolare attenzione allo sviluppo e al sostegno delle comunità di pratica (E. Wenger). Verrà inoltre affrontato il tema della narrazione nelle aziende e nelle organizzazioni, anche attraverso le tecnologie digitali con il Digital Storytelling, che si propone oggi come efficace strumento per la comunicazione e la formazione, in grado di far emergere criticità e conoscenze anche in contesti di crescente complessità organizzativa e gestionale.

Nessun commento:

Posta un commento